Aggiornamento continuo rete SIVA - anno 2019
Scheda n°: 474
Data ultima modifica: aprile 2020
Tipo di documento: Casi di studio/esperienze
Data ultima modifica: aprile 2020
Tipo di documento: Casi di studio/esperienze
Autore: SIVALab
Dati editoriali: Portale SIVA Fondazione Don Gnocchi - Banca Dati dei Casi di Studio
Anno di pubblicazione: 2019
Abstract:
Casi di valutazione ausili che i SIVA (Servizi di Informazione e Valutazione Ausili di Fondazione Don Gnocchi) affrontano con il supporto del SIVALAB. Il SIVALAB è un gruppo di lavoro anch'esso di Fondazione Don Gnocchi che fa capo alla Direzione Sviluppo Innovazione ed è dedicato alla ricerca, all’innovazione e alla formazione sulle tecnologie assistive. Tra le varie attività del gruppo vi è quella del supporto ai CENTRI SIVA di tutta Italia nelle valutazioni ausili più complesse che richiedono l'apporto di competenze tecnico-ingegneristiche. A partire dal gennaio 2019 vengono mensilmente selezionati dei casi di valutazione particolarmente interessanti e riportati in modo sintetico i dati più importanti relativamente agli obiettivi, alle soluzioni individuate e dove possibile vengono riportati i dati inerenti il percorso di verifica e follow up. Lo scopo vuole essere quello di fornire un aggiornamento continuo alla rete SIVA e a tutti gli interessati, operatori e utenti, che possa essere utile per condividere esperienze e metodologie.
Casi di valutazione ausili che i SIVA (Servizi di Informazione e Valutazione Ausili di Fondazione Don Gnocchi) affrontano con il supporto del SIVALAB. Il SIVALAB è un gruppo di lavoro anch'esso di Fondazione Don Gnocchi che fa capo alla Direzione Sviluppo Innovazione ed è dedicato alla ricerca, all’innovazione e alla formazione sulle tecnologie assistive. Tra le varie attività del gruppo vi è quella del supporto ai CENTRI SIVA di tutta Italia nelle valutazioni ausili più complesse che richiedono l'apporto di competenze tecnico-ingegneristiche. A partire dal gennaio 2019 vengono mensilmente selezionati dei casi di valutazione particolarmente interessanti e riportati in modo sintetico i dati più importanti relativamente agli obiettivi, alle soluzioni individuate e dove possibile vengono riportati i dati inerenti il percorso di verifica e follow up. Lo scopo vuole essere quello di fornire un aggiornamento continuo alla rete SIVA e a tutti gli interessati, operatori e utenti, che possa essere utile per condividere esperienze e metodologie.