Banche dati
Servizi
Segnala
Area privata
Strumento KWAZO (Kwaliteit van Zorg)
Scheda n°: 469
Data ultima modifica: novembre 2017
Tipo di documento: Strumenti di lavoro
Data ultima modifica: novembre 2017
Tipo di documento: Strumenti di lavoro
Autore: Dijcks BP, Wessels RD, De Vlieger SL, Post MW, (traduz. Desideri L, Bitelli C, Brandan V)
Dati editoriali: Dispense Corso di Alta Formazione "Tecnologie per l'Autonomia". Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus
Anno di pubblicazione: 2017
Abstract:
Lo strumento KWAZO (sigla di "Kwaliteit van Zorg", termine olandese che significa "qualità del prendersi cura") è una scala di misura della soddisfazione dell'utente rispetto alla qualità dei diversi aspetti del percorso ausili. È stato validato in lingua olandese e finlandese con una popolazione adulta; in lingua italiana ne è stata effettuata una validazione preliminare con genitori di bambini con disabilità. Il questionario KWAZO è composto da sette domande, ciascuna relativa ad un aspetto specifico della qualità del servizio ricevuto (accessibilità, informazioni ricevute, coordinamento tra professionisti, competenza, efficienza, considerazione del punto di vista dell'utente, istruzioni fornite). Nella versione italiana l'intervistato è invitato a esprimere il suo grado di soddisfazione per ciascun aspetto con una scala da 1 a 5 (Insufficiente, mediocre, sufficiente, buono, molto buono).
Lo strumento KWAZO (sigla di "Kwaliteit van Zorg", termine olandese che significa "qualità del prendersi cura") è una scala di misura della soddisfazione dell'utente rispetto alla qualità dei diversi aspetti del percorso ausili. È stato validato in lingua olandese e finlandese con una popolazione adulta; in lingua italiana ne è stata effettuata una validazione preliminare con genitori di bambini con disabilità. Il questionario KWAZO è composto da sette domande, ciascuna relativa ad un aspetto specifico della qualità del servizio ricevuto (accessibilità, informazioni ricevute, coordinamento tra professionisti, competenza, efficienza, considerazione del punto di vista dell'utente, istruzioni fornite). Nella versione italiana l'intervistato è invitato a esprimere il suo grado di soddisfazione per ciascun aspetto con una scala da 1 a 5 (Insufficiente, mediocre, sufficiente, buono, molto buono).
Documenti scaricabili:
- Bibliografia KWAZO ITA Tipo di file: pdf (85 KB)
- Strumento KWAZO - Versione italiana Tipo di file: pdf (928 KB)
- KWAZO Instrument - English version Tipo di file: pdf (736 KB)